Assunta
(domenica 23 giugno 2013)
Categoria:
Affetto
DUE CHIACCHIERE IN AMICIZIA
07:50 del 23-06-2013
Buongiorno popolo addormentato di esternando, sono andata a letto con le "lucciole" e mi sono alzata con le galline. E' sempre una sensazione strana, essere sola soletta in casa, le stanze ordinate e silenziose, persino il mio respiro fa rumore.
Mio marito è ricoverato, ma comincia a stare meglio e quindi sono più serena, oggi è domenica, quindi il mondo che mi circonda rimane a poltrire un pochino di più a letto, questo è normale, dopo una settimana di lavoro (quando c'è).
Sembra una bella giornata, il sole già scalda con i suoi raggi, però c'è una piccola arietta piacevole che rinfresca l'aria. Fra poco andrò all'ospedale, una visitina al mio malato e poi tornerò a casa, non cucinerò, perchè farlo? Ho due polpettine di melanzana ed un po' di peperonata di ieri che andranno benissimo per oggi, cercherò di bere parecchio e mi affido alla fortuna per perdere ancora qualche chilo, ordine del medico, mi ha detto: vede signora lei ha obbligato le sue gambe a sopportare un peso di 130 chili per un lungo periodo, e queste si sono un po' come consumate, ora giustamente nonostante il peso non ci sia più, sono un po' ammaccate. Mai lasciarsi andare quando si hanno dei problemi, io l'ho fatto ed ho sbagliato alla grande, incurante della salute, ho permesso al mio corpo di lievitare in maniera vergognosa, per fortuna che ora non è più così, ma devo costantemente monitorare le mie.....circonferenze e non perderle di vista, perchè purtroppo, appena mi distraggo un solo momentino, ecco che i chili ricicciano fuori senza ritegno. E' molto importante cercare di non caricarsi troppo di chili in più, non tanto per l'estetica (anche) ma sopratutto per la salute che prima o poi reagisce male ai rotoloni di ciccia che trasbordano da ogni parte. Bhè godiamoci la giornata, almeno finchè si può e occhio ai vostri conti correnti, strana democrazia quella che vuole ficcare il naso in "casa altrui" Una sorta di grande fratello impiccione che ci farà i conti in tasca, mi sa tanto di regime silenzioso, ma vedremo!
Buona domenica amici virtuali, godetevi tutto, finchè non tasseranno anche i pensieri.
PILLOLINA DELLA DOMENICA: Per riposare molto bene quando si va a letto, non basta spogliarsi dei vestiti, ma si dovrebbe spogliarsi anche dei pensieri.
CONSTATAZIONE PROFONDA: La ricerca ha dimostrato che: se mangi sano, non bevi, non fumi, non ti droghi e fai sport......muori lo stesso
Ancora buona domenica!!!!